Serie A, i risultati della 17^ giornata
Quattro vittorie casalinghe, un pareggio e altri verdetti definitivi: in primis, la matematica retrocessione dei verbanesi di Possaccio e poi l'accesso alle Final Four dei veneti di Giorgione 3Villese che, sabato 29 e domenica 30 giugno, prenderanno parte anch'essi alle finali scudetto in quel di Campobasso. Questi i risultati maturati nel corso della diciassettesima giornata - cioè l'ottava e penultima nel girone di ritorno - del campionato di serie A della specialità Raffa, andata in scena nel pomeriggio di sabato 1° giugno 2024.
Netto il successo ottenuto da MP Filtri Caccialanza ai danni di Sant'Angelo Montegrillo Fashion Service: 6 a 2 il risultato finale a favore dei milanesi ai quali adesso manca un solo punto per l'accesso alle Final Four.
A Castelfranco Veneto, infatti, Giorgione 3Villese ha prevalso per 5 a 3 su Flaminio. La squadra capitanata da Giuseppe D'Alterio ha così acquisito il diritto di giocarsi lo scudetto in Molise e ha messo in difficoltà la compagine di Emiliano Benedetti in ottica Final Four.
Punto Inox Vigasio, sconfiggendo per 6 a 2 Bocciofila Possaccio, ha a sua volta condannato i piemontesi alla retrocessione diretta.
Pareggio, a Nola, tra AF Accessori Kennedy e Santa Chiara Le Delizie, entrambe raggiunte in classifica da Capriotti Mosciano, che ha surclassato la cenerentola Santa Lucia Sant'Alfredo Mister Energy con il punteggio di 7 a 1.
Kennedy, Santa Chiara e Moscianese: fra queste, una si salverà direttamente, mentre le altre due si affronteranno ai play-out per evitare la retrocessione.