Quattro vittorie casalinghe, un pareggio e altri verdetti definitivi: in primis, la matematica retrocessione dei verbanesi di Possaccio e poi l'accesso alle Final Four dei veneti di Giorgione 3Villese che, sabato 29 e domenica 30 giugno, prenderanno parte anch'essi alle finali scudetto in quel di Campobasso. Questi i risultati maturati nel corso della diciassettesima giornata - cioè l'ottava e penultima nel girone di ritorno - del campionato di serie A della specialità Raffa, andata in scena nel pomeriggio di sabato 1° giugno 2024.

Netto il successo ottenuto da MP Filtri Caccialanza ai danni di Sant'Angelo Montegrillo Fashion Service: 6 a 2 il risultato finale a favore dei milanesi ai quali adesso manca un solo punto per l'accesso alle Final Four.

A Castelfranco Veneto, infatti, Giorgione 3Villese ha prevalso per 5 a 3 su Flaminio. La squadra capitanata da Giuseppe D'Alterio ha così acquisito il diritto di giocarsi lo scudetto in Molise e ha messo in difficoltà la compagine di Emiliano Benedetti in ottica Final Four.

Punto Inox Vigasio, sconfiggendo per 6 a 2 Bocciofila Possaccio, ha a sua volta condannato i piemontesi alla retrocessione diretta.

Pareggio, a Nola, tra AF Accessori Kennedy e Santa Chiara Le Delizie, entrambe raggiunte in classifica da Capriotti Mosciano, che ha surclassato la cenerentola Santa Lucia Sant'Alfredo Mister Energy con il punteggio di 7 a 1.

Kennedy, Santa Chiara e Moscianese: fra queste, una si salverà direttamente, mentre le altre due si affronteranno ai play-out per evitare la retrocessione.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });